#sommelierathome

Dal 26 maggio vi aspettiamo per seguire 3 interessantissimi incontri sul Piemonte, i suoi territori e i suoi vitigni, grazie alla collaborazione di Davide Canina, Sommelier di Locanda del Sant’Uffizio Enrico Bartolini.
Durante gli incontri verrà degustato un vino che rappresenta le tipicità del vitigno oggetto della lezione, con l’intervento in diretta del produttore.

26 Maggio – ore 20.30 – Le caratteristiche della Barbera
Alla scoperta delle differenze nelle varie zone del Piemonte, da Langa e Roero passando per il Monferrato, astigiano e casalese, fino alla nuova DOCG del Nizza.
Degustazione di una Barbera d’Asti che esprime le tipicità del vitigno.
2 Giugno – ore 20.30 – Il Timorasso, grande bianco piemontese
Il grande bianco che invecchia senza mai stancarsi. Le caratteristiche di questo vitigno unico e del vino che ne viene prodotto. Il recupero dei vigneti del grande Walter Massa, padre del Timorasso, fino ai giorni nostri con il passaggio da Timorasso a Derthona per valorizzare il territorio.
Degustazione di un Derthona che esprime le tipicità del territorio.
9 giugno – ore 20.30 – Il Nebbiolo in Piemonte
Caratteristiche e differenze del Nebbiolo in Piemonte, dalla Langa al Roero fino all’Alto Piemonte, in base al clima, al terreno e alle lavorazioni.
Degustazione di un Nebbiolo d’Alba che rappresenta le tipicità del vitigno.

Non perdete questa occasione di avere un sommelier ed un produttore a casa vostra, fate domande, soddisfate le vostre curiosità affidandovi ai professionisti per il migliore approccio al vasto e meraviglioso mondo della sommellerie.

Iscrivendovi a questo percorso alla scoperta dei vitigni del Piemonte riceverete comodamente a casa le tre bottiglie che degusterete insieme al sommelier.
Questo percorso ha un costo di 85€.
Iscriversi é molto semplice, basta mandare una mail a info@aspi.it.
Ad iscrizione confermata, vi verrà fornito il link a cui potrete seguire la diretta con l’app Zoom.

Non perdete questo speciale approfondimento sul Piemonte e continuate a seguirci, sono in arrivo altri interessanti appuntamenti.

#sommelierathome #aspi #sommelier #professione #formazione #formazioneonline #piemonte

Articoli raccomandati

Nessun commento ancora. Dì la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.